Nuovi Percorsi

Casa del teatro e della danza
Rimini (Viserba monte)

Domenica 3 dicembre 2017 ore 16.30
Casa del Teatro e della Danza
Teatro Patalò
“Diario Segreto di Pollicino”

di e con: Isadora Angelini e Luca Serrani

Gli abitanti di un villaggio al limitare del bosco tornano a raccontarci una storia avvenuta ai tempi di una terribile carestia che costringeva la gente a cibarsi di sassi e la spingeva a compiere azioni abominevoli. Una storia immaginata con le parole del suo protagonista, un diario che rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona.
Gli attori, attraverso il potere evocativo della parola e un’accurata ricerca sonora e musicale eseguita dal vivo, accompagneranno il pubblico in una narrazione poetica, comica e grottesca. In un’epoca dominata dallo strapotere delle immagini, questo spettacolo mette al centro del discorso la parola. Gli attori guidano i bambini, e gli adulti che li accompagnano, all’interno di un racconto capace di evocare un mondo antico e misterioso a cui ogni persona del pubblico potrà dare volti e paesaggi, lasciando libera la propria immaginazione..

età consigliata: dai 5 anni
tecnica utilizzata: teatro d’attore, musica dal vivo

 

Domenica 17 dicembre 2017 ore 16.30
Casa del Teatro e della Danza
Alcantara Teatro
“Prezzemolina e le Fate” una storia tra brividi, note e risate

di e con Sara Galli e Marco Cestonaro

Una narratrice per raccontare una fiaba della tradizione popolare italiana, ed un musicista per immergere il tutto in un’atmosfera coinvolgente e reale: ecco cosa serve per scoprire le avventure di Prezzemolina, una buffa bambina alle prese con molte prove di coraggio da superare, aiutata da qualche incantesimo… e da Memè, il magico e misterioso cugino delle Fate.
Un divertente gioco di complicità e fraintendimenti tra la narratrice ed il musicista, accompagnerà il pubblico e Prezzemolina fino al lieto fine.

età consigliata: dai 3 anni
tecnica utilizzata: teatro d’attore, oggetti, musica dal vivo

 

 

Casa del teatro e della danza
Rimini-Viserba monte via Popilia s/n

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni:
Alcantara Teatro 0541.727773 | 328.1825004

con il contributo di
Regione Emilia Romagna

Produzioni
Laboratorio Stabile
Rassegne e Eventi
Scuola e Formazione
Progetti
Teatro e Diversità